Prorogate le agevolazioni per i comuni del Centro Italia colpiti dal sisma: nella zona franca urbana saranno riconosciute anche per il 2024. Il decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito dalla legge 96/2017, ha previsto l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali, in seguito all’istituzione della zona franca urbana, per i Comuni del Centro…
Dal 2 maggio la presentazione delle domande di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria sarà possibile solo attraverso la piattaforma unica delle integrazioni salariali “OMNIA IS”. Dal 2 maggio 2024 la presentazione delle domande di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO) sarà possibile solo attraverso la nuova piattaforma unica delle integrazioni salariali “OMNIA IS”, realizzata dall’Istituto nell’ambito del…
L’Istituto fornisce indicazioni riguardanti il diritto alla pensione anticipata flessibile per il 2024: almeno 62 anni di età e 41 anni di contribuzione. La legge di bilancio 2024 riconosce il diritto alla pensione anticipata al raggiungimento, nel 2024, di un’età anagrafica di almeno 62 anni e di un’anzianità contributiva minima di 41 anni. La pensione…